RIBAMBISTICA FORNI

impianti e prodotti per fonderie

RICAMBISTICA FORNI

Per le aziende che vogliono mantenere nel tempo una buona condizione dei forni, forniamo un servizio specializzato di manutenzione e pulizia periodica disponibile anche nel week-end, non rallentando così il processo di produzione durante la settimana lavorativa.

Siamo convinti che una buona pulizia e manutenzione periodica durante il week-end, possa ottimizzare la resa fusoria ed il consumi energetici dei Vostri forni, oltre ad aumentre enormemente la vita del forno.

 

Resistenze a filo con dimensioni e caratteristiche su richiesta del cliente, per forni fusori, attesa e trattamento termico

resistenze
resistenze
resistenze
resistenze

Resistenze SIC con dimensioni e caratteristiche su richiesta del cliente, per forni fusori, attesa e trattamento termico

resistenze
resistenze
 

Pinze ad ombrello e a morsetto, per estrazione e trasporto dei crogioli in sicurezza.

Pinze

Sistema per l'estrazione dei crogioli dal forno in sicurezza

Pinze
Pinze
 

CROGIOLO LONG-LIFE ISO

Le caratteristiche del CROGIOLO LONG-LIFE ISO si apprezzano in modo particolare nell'impiego su forni elettrici ed a combustione, per i seguenti motivi:

  • Ottima trasmissione del calore dalla camera di combustione al metallo, riducendo così il consumo energetico ed ottenendo una rapida risposta quando richiesto un aumento delle temperature.

 

  • Maggior capienza e più omogeneità di trasmissione delle temperature, sia nella parte alta del crogiolo che nella parte bassa (dovuta alla forma delle pareti del crogiolo che arrivano quasi fino al fondo del crogiolo in verticale e parallele alle resistenze del forno).

 

  • La tasca pirometrica arriva fino al 60% della profondità del crogiolo, per migliorare la rilevazione della temperatura del metallo, anche quando lo si sta svuotando dal metallo.La tasca pirometrica è una ingrossatura della parete e parte integrante del crogiolo (non incollata). 

 

  • L'impasto e la verniciatura sono stati messi a punto, per diminuire la formazione di scorie sulle pareti, ottenendo così una buona e rapida pulizia, con una conseguente diminuzione di rotture dovute a traumatici sistemi di pulizia quando sulla parete si formano importanti spessori di scorie, le quali non permettono una buona dilatazione del crogiolo durante la fase di riscaldo e di raffreddamento.

 

  • Ottima resistenza all’aggressione della fiamma nella camera di combustione, specie nei forni fusori dove di solito è molto forte, con una buona elasticità dell'impasto, per resistere a leggeri urti o pressioni, durante la fase di caricamento dei lingotti o sfridi di metallo.

crogiolo
crogiolo
 

Guaine in Nitruro si Silicio “NIT-SIL” per la protezzione delle termocoppie immerse nel metallo liquido

guaine
 

Refrattari, intonaci, fibre ceramiche in materassino e cordoli, cementi stucchi e vernici protettive per manutenzioni ordionarie e straordinarie

varie

Ricambi per forni dosatori e a bassa pressione:

resistenze, tubi di risalita, resistenze, guarnizioni, termocoppie, guine di protezione termocoppie, componenti idraulici, componenti elettrici.

varie